L’azienda Oleodinamica C.D.S. produce e fornisce cilindri oleodinamici con funzionamento a semplice e a doppio effetto corrispondenti ai livelli di qualità ISO 6020/2 e alle norme costruttive DIN 24554. La produzione prevede sia prodotti standard che articoli realizzati su disegno secondo le specifiche indicate direttamente dai clienti..
I cilindri oleodinamici sono degli attuatori lineari che convertono l’energia elettrica in meccanica, vale a dire con forza capace di generare il movimento lineare del carico. A seconda della funzione svolta, si distinguono in attuatori semplici o a doppio effetto: i primi producono un movimento di spinta oppure di tiro in un’unica direzione; i secondi, invece, controllano entrambi i sensi di marcia del pistone. Un attuatore semplice deve essere cioè coadiuvato dall’installazione di una molla o di un contrappeso. L’azienda Oleodinamica C.D.S. è specializzata nella produzione di entrambe le tipologie di cilindro oleodinamico e nella fornitura di servocilindri.
Il catalogo aziendale include: cilindri con pressioni di funzionamento corrispondenti a 250 bar e testate quadre con tiranti e attuatori saldati con pressioni nominali di 160 bar.
Questi ultimi sono destinati ad esecuzioni speciali con movimento rotativo ed hanno varie possibilità di ancoraggio
Via Dalla Chiesa Gen. Carlo Alberto 13, 24048 Treviolo (BG)